giovedì 28 aprile 2016

Domande e risposte.

Ciao a tutti cari lettori,
come promesso eccomi qui con la nuova puntata di Domande e risposte.
Vediamo se riesco a scrivere senza esagerare, il che sarà moooolto difficile ;-)

Domande:

1) Quali film vorresti vedere dopo aver letto il libro?
2) I tuoi libri preferiti per ogni genere.
3) I libri che per qualche motivo non sei ancora riuscita a leggere.


Risposte:

1) Non guardo molti film ma ci sono libri che ho amato molto e vorrei confrontare con il film.
Il primo è sicuramente Harry Potter, non mi picchiate, so che è una cosa davvero vergognosa ma non ho mai visto nessuno dei film usciti. Ho desiderio di vederli tutti e conto di farlo a breve per cui perdonatemi ;-)
Non vedo l'ora di poter vedere Fallen di cui ho visto che uscirà (o è già uscito) il film, spero non mi facciano crollare un mito come purtroppo è già successo con altri film che hanno decisamente rovinato la bellezza del libro.
Mi piacerebbe anche vedere Città di carta che ho amato moltissimo e sarebbe carino se uscisse anche il film di Cercando Alaska.
Sarei curiosa di vedere anche Still Alice anche se credo che non riuscirei ad amare il film così come ho amato il libro.

2) Allora, vediamo i generi che posso citare sono: romantico, horror, thriller, fantasy, comici, erotici, drammatici e storie di animali.
So che non sono vere “etichette” ma non so come altro descriverli quindi perdonatemi per la mia ottusità e abbiate pazienza ma in fatto di generi sono una frana...passatemeli per buoni.

Romantici:

- Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks
- Se fossi qui con me questa sera di Sara Tessa
- Tutto quello che siamo di Federica Bosco


Horror:

- Cujo di Stephen King

- Shining di Stephen King

Thriller:

- Misery di Stephen King
- La colpa di Lorenza Ghinelli
- Il divoratore di Lorenza Ghinelli

Fantasy:

- Harry Potter (ovviamente tutti i libri, nessuno escluso) di J.K. Rowling
- Il mondo emerso (Leggende, Guerre e Cronache) di Licia Troisi
- L'accademia del bene e del male di Soman Chainani


Comici:

- La guerra dei bottoni di Loius Pergaud
- Il giornalino di Gian Burrasca di Vamba
- Esco a fare due passi di Fabio Volo


Erotici:

- Crossfire (tutta la serie) di Sylvia Day
- Tangled trilogy ( non è proprio un erotico, in realtà è più un romantico ma l'ho messo fra questo genere per le diverse scene hot descritte in maniera più o meno esplicita, in realtà fa ridere da pazzi...insomma passatemela per buona perché ne leggo davvero pochi di questo tipo) di Emma Chase
- Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire di Melissa P


Drammatici:

- Il meglio di me di Nicholas Sparks
- Melody ( non è proprio un drammatico ma tratta un tema molto difficile come la disabilità) di Sharon M. Draper
- Cercando Alaska di Jhon Green

Storie di animali:

- Io e Marley di Jhon Grogan
- Hachiko di Lesléa Newman
- Oogy di Larry Levin

  














Non ho messo le foto di tutti i libri citati perché alcuni non li possiedo più oppure non sono riuscita a tirarli giù dalla libreria per tempo, chiedo scusa. 

3) Questa domanda mi farà impazzire perché non avete idea di quanti libri ho lasciato indietro a causa di letture più interessanti, l'elenco è lungo per cui procedo:
- Non so più da quanti anni ho in libreria alcuni dei volumi della serie Gli Immortali di Kersley Cole e non sono riuscita ancora a leggerne nemmeno uno. Il fatto è che non trovo mai la voglia di iniziare questa serie visto che è composta da abbastanza volumi. Prima o poi riuscirò a leggerne almeno uno ma non so ancora quando.
- Cell di Stephen King, come ho già detto ho avuto un problemino con questo libro e dopo averlo abbandonato non l'ho più riletto quindi “vive” in libreria da diversi anni.
- Il profumo del tè e dell'amore, Amore zucchero e cannella, Ti odio ti amo mi manchi. Sono tutti depositati nello scaffale più basso della libreria ancora nuovi come quando li ho acquistati e non so proprio se mai riuscirò a leggerli.
Questi sono quelli più vecchi, ovviamente ne ho molti altri ma decisamente più recenti per cui non ve ne parlo.
Penso che ogni lettore seriale abbia decine di libri che lo aspettano in libreria, quindi mi sento in buona compagnia.



Penso di aver detto tutto quindi ora vi lascio e vi abbraccio! Se volete rispondere anche voi alle domande sarò felice di leggere le risposte.
A domani lettori.




Nessun commento:

Posta un commento