giovedì 21 aprile 2016

I miei acquisti.

Ciao lettori, come state?
Io bene, oggi ho fatto diversi acquisti e mi sento soddisfatta.
In realtà dovevo aggiornare la rubrica Domande e risposte ma ho deciso di rimandarla a domani proprio perché volevo farvi vedere cosa ho comprato :-)



Insieme a te di Sylvia Day lo aspettavo da tanto visto che dovrebbe essere il capitolo conclusivo della serie Crossfire, non vedo l'ora di mettere la parola fine almeno ad una delle tante serie che ho iniziato da tempo, spero non mi riservi brutte sorprese...
Con te sarà uno sbaglio di Jessica Sorensen è stato un acquisto un po' frivolo ma, siccome ho tutti gli altri (Con te sarà diverso, con te sarà per sempre e con te sarà un disastro) ho pensato sarebbe stato carino avere anche questo, mi aspetto che sia un libro leggero.

Della serie Shadowhunters mi mancavano giusto i volumi Città di cenere e Città delle anime perdute quindi non ci ho pensato due volte ad accaparrarmeli.
In verità devo ancora iniziare il primo quindi prendere la serie completa è stato un po' un azzardo, però confido nel fatto di averne sentito parlare benissimo e spero che mi possano colpire.
Ero curiosa di vedere cosa due scrittrici famose per il loro stile riuscissero a creare quindi, quando ho letto i nomi Cassandra Clare e Holly Black assieme, mi sono detta -Devi assolutamente provare a leggerlo!- ed ho aggiunto alla “pila” Magisterium L'anno di ferro. Era disponibile anche il secondo volume ovvero Il guanto di rame, ma ho scelto di frenare il mio entusiasmo e mi sono accontentata di provare prima con l'inizio, se mi piacerà andrò sicuramente avanti.


È stato un caso che sia riuscita a trovare Die for me di Amy Plum, di cui avevo già il secondo volume Until I die, e Fire di Kristin Cashore seguito di Graceling. Entrambe dovrebbero essere due trilogie a quanto ne so.
Non ne ho ancora iniziata nessuna ma Graceling mi ha incuriosita moltissimo quindi spero di trovare presto anche il terzo volume.

Ultimi acquisti, ma non per importanza, sono Red di Kerstin Gier, Trollhunters di Guillermo Del Toro e Olga di carta di Elisabetta Gnone.
Red fa parte della trilogia delle gemme che volevo da tanto leggere, peccato che non abbia trovato anche Blue e Green... uffi :-(
Beh, almeno ho trovato il primo così posso già farmene un idea, mi hanno detto sia tutto sommato carino.
Trollhunters lo volevo da quando ho letto la recensione di Selina di Ombre Angeliche e ne sono rimasta affascinata per cui, quando l'ho visto sullo scaffale l'ho subito arpionato, sia mai che qualcuno me l'avesse rubato da sotto il naso!
Non vedo l'ora di leggerlo :-)
Infine, siccome ho adorato alla follia Fairy Oak Il segreto delle gemelle, e la Gnone mi mancava già, ho deciso di adottare Olga di carta, una storia magica e tenera che spero mi farà sognare di nuovo.




















Ho finito con gli acquisti per oggi, che ne pensate?
Avete letto qualcuno di questi libri?
Ci vediamo domani con l'aggiornamento della rubrica Domande e risposte.
Un bacione da Cry.

Nessun commento:

Posta un commento