domenica 18 settembre 2016

Recensioni.

Titolo: Un amore di marito
Autore: Sveva Casati Modignani
Prezzo: € 8,90
Genere: Romantico
Pagine: 135
Voto: 7

Trama:

Vi è mai capitato, durante la pausa pranzo, di correre a sbrigare una commissione e, per puro caso, vedere vostro marito seduto ad un tavolo di un ristorante in compagnia di una bionda, mentre lo immaginavate nel suo ufficio, chino sulle carte? No? Be', ad Alberta è capitato. E nella sua mente di moglie fiduciosa si è insinuato improvviso un sospetto. Un sospetto terribile, di cui Alberta non sarà più capace di liberarsi...

Recensione:

Non avevo mai letto nulla di Sveva Casati Modignani e mi chiedevo spesso a cosa fosse dovuto il suo successo, per cui, quando mi sono trovata davanti questo piccolo libro, ho deciso che potevo forse scoprire il suo segreto.
Ho scelto Un amore di marito perché la trama mi intrigava, mi piace leggere di tradimenti e donne forti, ma anche perché ha poche pagine e si legge velocemente.
Non mi aspettavo certo molto da questo libro ma alla fine ne sono rimasta colpita.
Lo stile della Modignani è veloce e spigliato, anche se non si sofferma più di tanto sui dettagli o sulle emozioni dei personaggi. Nonostante ciò è riuscita a rendere la storia divertente a tratti, intrigante, misteriosa, ma anche dolce e un po' pazza.
Non posso certo raccontarvi tutto ma se vi capiterà mai di leggerlo mi capirete a cosa mi riferisco.
Insomma è riuscita a farmi seriamente dubitare del caro e buon marito, mi ha fatto entrare in completa sintonia con la protagonista a cui avrei tanto voluto dare tutto il mio appoggio e qualche buon consiglio. Ho avuto molta stima per questa donna che riesce a mantenere la calma e la freddezza in un momento in cui io invece avrei fatto fuoco e fiamme.
Ma si sa che le donne sono capacissime di servire la vendetta su un piatto d'argento e credetemi che arriva a progettare davvero di tutto per vendicarsi di un marito fedifrago. ;-)
Nonostante questo vi assicuro che amerete alla follia il caro marito quindi non fatevi ingannare è un consiglio.
Direi che è una buona lettura che si fa in un paio d'ore e che vi aiuterà a rilassarvi dopo una pesante giornata di lavoro in cui non avrete voglia di buttarvi su qualcosa di impegnativo e difficile.
Sicuramente leggerò altri libri di questa autrice che morivo dalla voglia di conoscere attraverso i suoi scritti.
Ora posso depennare un autore dalla mia lista di curiosità.

Le frasi più belle tratte dal libro:

Le stelle sono i nostri angeli custodi. Ognuno di noi ha la sua.

Paragonò la sua vita a un cumulo di macerie e non seppe immaginare quanto tempo le sarebbe servito per ricostruire, pietra su pietra, un'esistenza nuova.


Quella che amo è una donna acqua e sapone, a cui non piace travestirsi come se ogni giorno fosse carnevale, che ha una mente vivace, progetti bellissimi, le mani tenere, il cuore puro ed è bellissima così com'è. 

Con questo è tutto lettori, spero che questo libro vi possa interessare, è davvero carino e poco impegnativo.
Ci leggiamo domani con un post nuovo di zecca.
Un bacione dalla vostra Cry.

2 commenti:

  1. Ciao Cry! Ma sai che all'usato trovo sempre una valanga di libri della Modignani? Ne sento parlare quasi sempre bene, ma mi ero fatta l'idea (probabilmente sbagliata) che avesse uno stile pesante... non so perché! Mi consigli di darle una possibilità?

    RispondiElimina
  2. Ciao Seli!
    Anche io la pensavo come te ma mi sono ricreduta, ti consiglio di leggerlo anche perché è davvero piccolo e almeno ti aiuta a farti un idea dello stile della Modignani senza dover seguire un libro troppo impegnativo. Consigliatissimo da parte mia. Non ti aspettare una lettura sublime però, è una storiella leggera, leggera. Sicuramente proverò a leggere anche altri dei suoi libri. :-) fammi sapere se ti capita di leggerne.

    RispondiElimina