mercoledì 2 novembre 2016

Resoconto del mese.

Ciao a tutti amici lettori, un altro mese è iniziato e un'altro si è concluso e come sempre urge fare il punto della situazione, aggiornandovi su quali sono state le mie letture, quali i miei acquisti e quali i regali o prestiti ricevuti.
Iniziamo subito!

LE LETTURE DEL MESE:


Fairy Oak- l'incanto del buio
Harry Potter e la maledizione dell'erede
Il libro delle storie di fantasmi
The Familiars-Il cerchio degli eroi
9000 giorni e una sola notte
Il grande ascensore di cristallo
Magico
Come dimenticare uno stronzo
Once upon a zombie
Piccoli Brividi-Il mistero delle scienziato pazzo


LE LETTURE MIGLIORI DEL MESE:

Beh ovviamente Harry Potter e la maledizione dell'erede che mi ha fatta ulteriormente innamorare della saga, non è stato una delusione come temevo, anzi.
9000 giorni e una sola notte che mi ha piacevolmente stupita e colpita, pensavo sarebbe stata una lettura noiosa ma mi sono sbagliata e ne sono felice.
Once upon a zombie che mi ha trasportata nelle sue ambientazioni dark e mi ha fatto vedere lati che non conoscevo di personaggi che hanno popolato la mia infanzia.
Come dimenticare uno stronzo, ho trovato davvero utilissimo questo manuale della Bosco che mi ha fatto riflettere su tante cose che prima ignoravo. È stato istruttivo.


LE LETTURE PEGGIORI DEL MESE:

Il grande ascensore di cristallo è stata una vera delusione, non sembra nemmeno il seguito di La fabbrica di cioccolato. Storia brutta, personaggi petulanti, ambientazioni fuori dalle righe e molta confusione nella trama. Bruttissimo e bocciatissimo.

I PERSONAGGI CHE HO AMATO:

Cenerentola di Once upon a zombie, è davvero divertentissima.
Margaret di 9000 giorni e una sola notte, ho amato il suo lato investigativo e la sua mente aperta che le ha permesso di non giudicare la madre.
Scorpius di Harry Potter e la maledizione dell'erede che mi ha colpita molto con la sua bontà d'animo e la sua simpatia.

I PERSONAGGI CHE HO ODIATO:

Nonno George, nonna Georgina e nonna Josephine di Il grande ascensore di cristallo, noiosi, petulanti e irritanti.
Rose Weasley la figlia snob e insolente di Ron ed Hermione, io non la sopporto per niente!

LA COPERTINA MIGLIORE:

Once upon a zombie ha una copertina favolosa a parer mio, me ne sono innamorata all'istante!

LA COPERTINA PEGGIORE:

Il libro delle storie di fantasmi, sinceramente questa copertina non l'ho capita affatto, forse sono io che mi aspettavo qualcosa di più suggestivo.

LE SERIE/TRILOGIE INIZIATE QUESTO MESE:

Once upon a zombie


GLI ACQUISTI DEL MESE:

  • Peter Pan
  • Tre uomini in barca
  • Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop
  • Once upon a zombie- Il colore della paura
  • Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali
  • Hollow City
  • La biblioteca delle anime perdute
  • The invasion of the tearling
  • Fine turno
  • Shadowhunters l'angelo
  • Shadowhunters il principe
  • Shadowhunter la principessa
  • Per sempre estate
  • L'ingrediente segreto dell'amore
  • Shadowhunters le cronache di Magnus Bane
  • Magisterium Il guanto di rame


I LIBRI AVUTI IN REGALO O PRESTITO.

La ragazza e l'inquisitore
I love Tiffany
La biblioteca perduta dell'alchimista
Il faraone
L'abbazia dei cento inganni


Con questo il resoconto del mese è terminato lettori, io vi saluto e vi mando un abbraccio, a domani!

2 commenti:

  1. Il grande ascensore di cristallo ce l'ho da anni ma voglia di iniziarlo zero. A quanto pare non mi sono persa molto xD

    RispondiElimina
  2. No Seli, non ti sei persa proprio nulla! :-)

    RispondiElimina