venerdì 2 dicembre 2016

TBR di dicembre

Ciao amici lettori,
come state? Io non mi posso lamentare, siamo vicini al periodo dell'anno che preferisco, il Natale, con la sua magia e le atmosfere “fatate” mi fa sognare ogni anno.
Il freddo comincia a farsi sentire e, assieme ai maglioni pesanti, è venuta fuori la voglia di fare letture adatte al periodo, per cui mi sono messa a “ravattare” nella libreria e ho tirato giù la mia TBR di dicembre.
Questa volta ho voluto strafare e ho scelto ben 8 libri sperando di riuscire a leggerli tutti!
Diamo un'occhiata ai titoli:


Hachiko e Un cane di nome Nat in realtà li ho già letti ma, non posso proprio non approfittare del periodo per dargli una riletta, dopotutto sono sottilissimi e non mi occuperanno molto tempo.
Ho proprio voglia di dolcezza ultimamente!

Stessa cosa vale per il mio ultimo acquisto Il cane che arrivò per Natale, non potevo proprio resistere ad una storia natalizia in cui il protagonista è un delizioso cucciolo che porterà scompiglio, amore e gioia in famiglia. Non vedo l'ora di leggerlo.

Un'altra lettura tanto sospirata è la nuova saga di Licia Troisi (voi sapete già tutto il mio amore per quest'autrice) La saga del dominio- Le lame di Myra. In realtà non ha nulla a che fare col Natale ma ha una copertina davvero fantastica ed è ambientata in mezzo ai ghiacciai per cui ho pensato fosse proprio adatta al primo freddo.

Stessa cosa vale per Fairy Oak- Il potere della luce. In copertina spicca la neve e le due gemelline infagottate nel loro giaccone. Mi sa troppo d'inverno!

Anche la copertina di Resta anche domani mi ha fatto provare un brivido, ho visto l'immaginetta centrale che ritrae una foresta innevata ed ho subito pensato: lettura invernale.
Siccome si tratta di una duologia ho deciso di leggere subito anche il secondo volume Resta sempre qui. Ho sentito parlare molto bene di questa mini serie e sono curiosa di leggerla.

Ultima lettura, ma non meno importante, è un classico che da troppo tempo desidero leggere, Canto di Natale.
E quale momento migliore di Natale stesso per farlo?
Sarà proprio la lettura che farò la sera di Natale, sul tardi, me la gusterò al calduccio sperando che, per l'occasione, possa nevicare un pochino, giusto per fare atmosfera.

Bene amici lettori queste sono le letture che cercherò di fare a dicembre. Fatemi sapere quali saranno le vostre e se avete letto qualcuno di questi libri.
Ci leggiamo domani con l'appuntamento con la rubrica 5 cose che...
Un bacione dalla vostra Cry.


Nessun commento:

Posta un commento