sabato 7 gennaio 2017

5 cose che...


Buonasera lettori, come state?
Io oggi ho fatto tantissimi progetti, assieme alla mia best, e autrice del blog Il cassetto delle mie passioni, progetti nuovi di zecca per voi, nel corso del tempo vi riserverò un sacco di sorprese...ma tempo al tempo, per ora sono solo idee che in futuro realizzerò.
Ma ora passiamo al post di questa sera, ieri era venerdì e, come tutti i venerdì, esce una nuova puntata di 5 cose che...rubrica che adoro e che non mi perderei per nulla al mondo, per cui oggi ho deciso di recuperarla.
Eccola qui:

5 cose che...
5 libri famosi che non ho letto.

  1. Il primo libro famoso che non ho ancora letto, ma che conto di reperire il prima possibile perché mi vergogno amaramente di non averlo ancora letto, è Dracula. Non ridete per cortesia...una lettrice amante dell'horror come me e del sovrannaturale non può davvero non leggere questo pilastro, urge rimediare al più presto!
  2. Ok ok, anche qui ci saranno risate a go go e avete ragione. Dovete sapere che sono una delle pochissime persone che non ha ancora letto, ne sfogliato, ne visto in tv e che non sa nemmeno di cosa parla Il signore degli anelli. Si avete capito bene, io non l'ho mai letto ne ho mai guardato i film che ne sono stati tratti. Mi dico anno dopo anno che devo recuperare questa trilogia famosissima, ma alla fine rimando sempre forse perché non mi ha mai attratto molto...però prima o poi voglio provare a leggerlo.
    Risultati immagini per il signore degli anelli libro

  3. E dopo due colonne come Dracula e Il signore degli anelli arriva la parte più facile e di cui mi vergogno meno. Alla mia lista manca anche Hunger Games ma a mia discolpa posso dire che ho in libreria il primo volume e che conto di leggerlo sempre prima o poi.

  4. Stessa storia per Divergent che però ancora non possiedo ma che mi farò prestare dalla mia best che lo possiede già. Anche se non sono certa che mi piaccia...vediamo

  5. Ultimo libro famoso che non ho letto e di cui hanno veramente parlato tutti è la serie di Firebird. A dire il vero questo l'ho sfogliato e preso tra le mani varie volte in libreria ma alla fine ho sempre trovato libri che mi interessavano di più e per questo non l'ho mai portato a casa. Sinceramente non so se lo leggerò mai ma chissà, la vita di un lettore seriale è imprevedibile...
Risultati immagini per firebird saga

Bene amici lettori, questi erano i 5 libri famosi che io non ho mai letto, visto che sono curiosa andrò a leggere i vostri su tutti i blog che mi capitano a tiro.
Ci leggiamo domani!
Un bacione.

18 commenti:

  1. Ciao Cri, be' ti faccio buona compagnia, nemmeno io ho letto nessuno di questi libri XD, ma spero di recuperare la serie di Claudia Gray, visto che a Marzo (?), uscirà il terzo e non vedo l' ora di leggerlo, la serie di Divergent dopo un mega spoiler non l' ho letta e non ho nemmeno la minima voglia di leggerlo XD!
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella!
      Meno male, allora mi consolo, pensavo di essere l'unica a non aver letto questi colossi della letteratura contemporanea... :-)
      Per quanto riguarda la serie della Gray non sono sicura di volerla leggere ma, può essere che una volta uscita tutta al completo, io ci faccia un pensiero, vediamo.
      Un bacione.

      Elimina
  2. Ciao Cry!! Siamo nella stessa situazione col Signore degli anelli, solo che io ho visto il primo film e mi era piaciuto un sacco!!! Ma il libro temo sia molto lento e complicato, comunque non demordo, prima o poi ce la farò!
    Hubger Games e Divergent sono molto belli entrambi, soprattutto il primo volume!
    E Dracula...beh, non ha bisogno di presentazioni, se sei un'appassionata di horror non puoi perdertelo! È tra i miei classici preferiti in assoluto ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda!
      Dracula prima o poi lo voglio recuperare, non può davvero mancare!
      Per quanto riguarda gli altri titoli è tutto un grande ? nel senso che non so davvero se e quando proverò a leggerli.
      Un bacione ;-)

      Elimina
  3. Ciao
    anch'io non ho letto questi libri. Ti volevo mandare un email ma non ho trovato il tuo indirizzo email. Questo è il mio: ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao RobbyRoby,
      mi hai fatto venire in mente che forse non ho messo il mio indirizzo e-mail fra i contatti e devo assolutamente rimediare.
      Comunque te lo lascio qui così se ne hai bisogno mi puoi contattare.
      cri.ale1990@libero.it

      Un bacione.

      Elimina
  4. Ciao Cristina!! Leggi Dracula *_* io non sono un amante dell'horror e a me è piaciuto veramente tanto, quindi non puoi perderlo!! De Il signore degli anelli io avevo iniziato a leggere il prima ma purtroppo non sono riuscita a terminarlo, spero prima o poi di leggerlo (anche io non ho mai visto nemmeno i film!) Ti consiglio anche Hunger Games, se la storia inizia a prenderti, i libri si leggono molto velocemente!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia!
      Dracula lo devo davvero leggere e spero di recuperare il libro a breve, ne ho un desiderio grande.
      Mentre per Hunger games ho già il primo volume e devo solo iniziarlo :-)
      Ti saprò dire non appena riesco a leggerlo.
      Bacioni

      Elimina
  5. ciao Cry io purtroppo ho avuto una brutta esperienza con il primo libro di Firebird infatti ho interrotto la serie, Divergent invece mi è piaciuta ma i film li ho odiati ^___^ <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!
      Firebird proprio non mi convince per cui sinceramente non so se lo leggerò mai...
      Divergent invece volevo provare a leggerlo.
      Un bacione

      Elimina
  6. Anche a me manca di leggere Hunger Games e Firebird.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dolci!
      Non ti preoccupare perché un buon lettore recupera sempre ciò deve :-)
      Un bacione.

      Elimina
  7. Ola :),
    Davvero non hai mai letto né visto il signore degli anelli? D: è una gravissima mancanza u.u lo stesso vale per dracula. Hunger games ti dico che non ti sei persa molto, uno dei rari casi dove il film è meglio del libro,
    Cerco di recuperare un po' di post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano e ben tornato :)
      Prometto di rimediare il prima possibile con Il signore degli anelli e sopratutto con Dracula!
      Un abbraccio.

      Elimina
  8. Abbiamo Il signore degli anelli in comune.
    La serie Hunger games letta e mi è piaciuta moltissimo.
    La serie Divergent: letto Four, Divergent e a metà di Insurgent mi sono fermata e l'ho abbandonato. Non so se è perché mi hanno spoilerato il finale, ma la lettura mi annoiava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!
      Devo assolutamente iniziare Divergent anche perché ne sento parlare molto e io non l'ho mai nemmeno sfogliato per sbaglio.
      :-)

      Elimina
  9. Ciao! Abbiamo in comune Il signore degli Anelli e Dracula (che io ho iniziato e abbandonato). Per quel che riguarda Hunger Games, i libri sono carini, ma, stranamente, ho trovato migliori i film. La saga di Divergent invece mi è piaciuta molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Come mai hai abbandonato Dracula? non ti piaceva?
      Io voglio tanto leggerlo e ormai da anni quindi mi devo dare una mossa e cercarlo.;-)

      Elimina