venerdì 10 febbraio 2017

5 cose che...

Ciao amici lettori, come state?
Qui un po' di nevischio oggi ma, fortunatamente, si è già sciolta tutta, non che io odi la neve, anzi a dire il vero crea un atmosfera magica però crea anche disagi.
Non potevo certo mancare l'abituale appuntamento del venerdì con la rubrica 5 cose che... il tema poi è davvero interessante.

5 personaggi che non mi sono piaciuti

- Isabel
protagonista femminile di La distanza tra me e te. Vedete, io già odio i tradimenti in modo viscerale poi mi si presenta anche un personaggio preciso, eternamente indeciso, bugiardo e petulante e io...beh non la sopporto proprio! Non sono riuscita ad immedesimarmi nemmeno un attimo in lei nonostante abbia amato il libro e la storia, tralasciando il triangolo amoroso.

- Lucius Malfoy

se devo pensare ad una persona viscida, losca, spregevole, maleducata, arrogante, malvagia fino al midollo mi viene in mente proprio Malfoy senior.
Non si può davvero misurare io mio odio verso questo personaggio.

- Professoressa Umbridge

sempre da Harry Potter arriva anche questa prof che all'apparenza sembra gentile e dolce, con il suo rosa e i suoi gattini, ma che poi è marcia dentro, perfida e gelida come il ghiaccio.
L'avrei presa volentieri a pugni se non fosse che:
1) non potevo infilarmi in un libro o nello schermo della tv
2) non amo la violenza
3) probabilmente mi avrebbe trasformata in un verme che successivamente avrebbe schiacciato sotto i tacchetti.
Ma quanto sono stata felice quando l'hanno buttata fuori da Hogwarts!

- Conte Megassa
direttamente da I regni di Nashira, il perfido e guerrafondaio padre di Talitha.
Chi ha letto la saga può ricordare quante crudeltà quest'uomo abbia fatto e quanto disprezzo si è guadagnato da parte mia.

- Barbablu

il mio timore e ribrezzo verso questo particolare personaggio nasce già da piccola, quando ho letto per la prima volta la fiaba di Barbablu.
Ancora oggi non mi capacito di come un personaggio tanto bruto e crudele possa essere il protagonista di una fiaba per bambini.
All'epoca mi ha terrorizzata e oggi sinceramente la evito come la peste perché piena di ricordi non particolarmente piacevoli.

Bene amici, questi sono i miei 5 personaggi “odiati”, non vedo l'ora di scoprire i vostri.

Un bacione dalla vostra Cry.

20 commenti:

  1. Risposte
    1. Si!!!
      Mette i brividi, la vedrei bene come protagonista di un horror!

      Elimina
  2. Ho adorato Isabel😞Questo dimostra quanto il libro sia soggettivo 😜

    RispondiElimina
  3. Ola :),
    La Umbridge è un personaggio fatto per essere odiato XD, non credo che piaccia a nessuno. La fiaba di Barbablu non la conosco :(

    RispondiElimina
  4. Anche a me da piccola inquietava moltissimo barbablu ma la storia mi piaceva soprattutto la parte in cui muore :D
    Perfettamente d'accordo anche con la umbridge e malfoy, sono davvero antipatici

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!! Abbiamo in comune Isabel, a me purtroppo non è piaciuto nemmeno il romanzo!! Harry Potter tra tanti personaggi "amati" ne ha regalati anche qualcuno "odiato", adesso che mi ci hai fatto pensare oltre alla Umbridge anche Malfoy non è mai piaciuto nemmeno a me! :/

    RispondiElimina
  6. Come non essere d'accordo con te per quanto riguarda Lucius Malfoy, odioso è dir poco!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Come non essere d'accordo con Barbablu e la Umbridge?
    Comunque devo dire che condivido anche l'antipatia per Lucius Malfoy...sembra un politico/miliardario ammanicato dei giorni nostri, o sbaglio?

    RispondiElimina
  8. Lucius e L Umbridge sono le persone più orribili del mondo libresco li odio come non ho mai odiato nessuno mentre Barbablu non mi sta antipatico ma mi fa proprio ribrezzo non so come un uomo può fare una cosa del genere :(

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare dei due protagonisti di Harry Potter ma io non ho avuto ancora il dispiacere di fare la loro conoscenza

    RispondiElimina