venerdì 24 febbraio 2017

5 cose che...


Ciao amici lettori, come state?
Io non mi lamento, sto facendo buone letture e sto sfoltendo un pochino la mia libreria.
Ho comprato un sacco di gadget che non vedo l'ora di farvi vedere in un post dedicato.
Ma bando alle ciance, oggi è venerdì e non può mancare l'appuntamento con la rubrica 5 cose che...
l'argomento del giorno è:

5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere.

- Potete immaginare qualcosa di meglio?
Io sinceramente no. Mi vedo già con il libro in mano a lasciarmi andare in una nuova storia, accompagnata dallo sciabordio delicato del ruscello, e dal dolce profumo dei fiori in primavera. Da sogno!

- Chi non sogna di potersene stare tranquillo, su un'isola deserta, abbandonata su quest'amaca, cullata dal vento e ombreggiata dalle palme?

- Ok, lo ammetto: d'estate io adoro sedermi in mezzo al prato, con la schiena appoggiata al tronco nodoso di un albero dalle fronde fitte e leggere un buon libro. Penso non ci sia niente di meglio.

- Non poteva mancare il paesaggio natalizio, con la sua magia e la sua atmosfera glaciale e perfetta, così pulita e candida. Probabilmente mi ritroverebbero assiderata su una di quelle panchine ma sarebbe bello poter leggere almeno un po' in un posto così.

- Ed ecco, per finire, la baita di legno calda e accogliente in cui rifugiarsi a leggere un classico che ci riporti a tempi e personaggi antichi, davanti al fuoco di un caminetto e una buona tazza di cioccolata calda.

Bene amici, questi sono i miei 5 luoghi in cui vorrei leggere, non vedo l'ora di scoprire i vostri.
Un bacione dalla vostra Cry.


10 commenti:

  1. Ola :),
    L'idea dell'amaca è molto carina :)

    RispondiElimina
  2. La baita è decisamente la mia preferita

    RispondiElimina
  3. posti splendidi, bello leggere a contatto con la natura. La lettura è indicata per tutte le stagioni.

    RispondiElimina
  4. Io stra-adoro l'amaca, per me è comodissima e infatti l'ho messa al secondo posto nelle mie #5coseche!! ^_^
    Molto bello anche in riva al ruscello e nella baita, mentre nel viale innevato non riuscirei proprio a reggere il libro con le dita congelate XD

    RispondiElimina
  5. Il parco è perfetto ma non d'inverno...mi congelerei all'istante...dentro la baita davanti ad un bel caminetto con la cioccolata calda..ci sto alla grande!

    RispondiElimina