martedì 11 luglio 2017

Conosciamo i personaggi.

Buona sera amici lettori, eccoci ad una nuova puntata di Conosciamo i personaggi.
Visto l'arrivo dell'estate io e Carmelo abbiamo pensato di parlare di due personaggi che hanno a che fare con il mare...avete già capito di chi parlo vero?
Torniamo ai classici Disney, e chi meglio di Ariel ed Eric possono essere collegati al mare?
Io, come quasi sempre in questa rubrica, parlerò del bel principe mentre il mio collega vi parlerà della sirenetta.
Buona lettura.

Principe Eric.


Il mio pensiero sul personaggio:

Devo ammettere che ho sempre avuto una cotta per Eric, forse perché rispecchia i miei gusti in fatto di uomini: alto, moro, occhi azzurri, un sorriso che abbaglia e un corpo muscoloso ma non troppo.
Si, era proprio il principe dei miei sogni!
Unica pecca, il suo amore per la navigazione...io non so nuotare ed il solo pensiero di trovarmi in mare aperto su una barca che potrebbe affondare per una qualsiasi ragione, mi fa venire i brividi!
Per questo non potrei mai sposarmi con il bel principe e mi tocca lasciarlo quindi alla rossa Ariel. ;)
Ma Eric non mi piace soltanto per la sua bellezza, è un personaggio molto simpatico, allegro e amante degli animali, spesso si rende perfino buffo, cosa che ho enormemente apprezzato.
Non è il classico principe azzurro che arriva in groppa al suo destriero bianco ma bensì un capitano coraggioso e intraprendente che arrossisce quando incontra la bellezza ingenua di Ariel e si incanta come un qualsiasi ragazzo facendo la figura del pesce lesso.
Proprio il suo essere semplice nonostante sia un principe, mi ha conquistata definitivamente, mi sembra un personaggio molto più realistico rispetto al principe di Biancaneve o quello della Bella addormentata.

Poi, ve lo dico, non potevo non adorare un uomo che ama il suo cane che è ancora più buffo e imbranato di lui!
Chi non ricorda il cucciolone Max che segue Eric ovunque? Una coppia vincente di simpaticoni irresistibili.
Sapete per caso se esiste il funko pop di Eric?
Non mi sono mai informata a riguardo ma mi piacerebbe proprio averlo.
Peccato che diventa un po' noiosetto nel film La sirenetta II...ma lo possiamo certo perdonare, in fondo tutti maturano quando diventano genitori e perdono un po' della loro spensieratezza diventando apprensivi.
Comunque sia Eric rimarrà sempre il mio principe preferito, questo è poco ma sicuro perché, si sa, i primi amori non si scordano mai ;)

Il mio parere sul personaggio scelto da Carmelo:

Carmelo, ovviamente, ha scelto la ribelle sirenetta che ne combina davvero di tutti i colori negli anni dell'adolescenza, povero Re Tritone, quanta pazienza ha avuto con lei!
Anche questo personaggio mi è sempre piaciuto proprio per il suo lato ribelle e curioso, Ariel è un avventuriera, coraggiosa e sognatrice, non si ferma davvero davanti a nulla pur di veder realizzato il suo sogno.
Questo mi piace di lei, oltre al fatto che è una creatura sovrannaturale quindi diversa da ogni altra principessa Disney.
Mi hanno sempre affascinato le sirene e, anche se non sempre sono viste di buon occhio a causa della loro natura ingannevole, Ariel è stata la prima sirena a cambiare prospettiva.
La sirenetta è un film che mette in risalto le bellezze marine, la vita brulicante sott'acqua e le mille meraviglie del mondo marino, per questo lo amo tanto.
Ariel quindi mi piace moltissimo, è una tosta e non ci mette un attimo a mettersi contro tutto e tutti per ottenere l'amore del suo amato, arriva persino a rinnegare la sua natura per stargli accanto (ma in realtà penso sia sbagliato rinnegare se stessi fino a quel punto, pur di stare con qualcuno).
È vero che potrebbe essere un cattivo insegnamento questo, ma in fondo l'amore vince quindi, forse, a volte cambiare non è sempre negativo vi pare?
E poi, le principesse rosse scarseggiano quindi Ariel è sicuramente un'eccezione graziosa che ha portato un po' di novità in casa Disney mettendo da parte le solite bionde platinate che conosciamo fino alla nausea.
Nella mia classifica delle principesse Disney quindi Ariel si piazza nei primissimi posti perché la sua curiosità e la sua voglia di avventura un po' mi appartengono e mi rappresentano.
Se ancora non lo avete capito, approvo la scelta di Carmelo, ottimo personaggio a questo giro!

Bene amici, ora andate a leggere il post del mio caro collega La libreria incantata
noi ci leggiamo domani con un nuovissimo post.
Bacioni dalla vostra Cry.





2 commenti: