sabato 29 luglio 2017

I miei consigli...per piccini!

Ciao a tutti amici lettori, come state? Spero tutto bene.
Continuo in quest'avventura per voi piccini e vi consiglio un bellissimo libro di una collana che mi sta piacendo sempre di più.
Il libro di cui vi vado a parlare oggi è: Fuga dal Paese delle Meraviglie.

I miei consigli...per piccini!


Fuga dal Paese delle Meraviglie.


Trama:

La futura Regina ha tredici anni e il destino segnato: al compimento dei quattordici anni sposerà il suo cinquantunesimo pretendente e salirà sul trono del Paese delle Meraviglie. Così è da sempre, lo dice la Legge. Tra le mura soffocanti del palazzo, però, la ragazza prova una strana nostalgia per qualcosa che non sa neppure se esiste. "Sciocchezze" dicono i genitori. Eppure lei, appena può, si rifugia in biblioteca e legge di mondi lontani e avventure mirabolanti. E proprio tra le pagine di un libro la ragazza fa una scoperta che cambierà la sua vita: il Tempo è un uomo. E può disporre del destino di ogni persona. Pare sia meglio non disturbarlo, ma lei ormai ha deciso: scapperà dal palazzo e lo troverà per convincerlo a fermare le lancette, in modo che lei possa non diventare mai la Regina di Cuori.

Il mio pensiero:

Chi non ha mai sentito parlare di Alice nel Paese delle Meraviglie?
Penso che davvero tutti conoscano il libro o almeno il cartone della Disney, quindi non mi soffermo molto sulla storia di Alice.
Ma che mi dite della Regina di cuori?
La conoscete bene? Conoscete la sua storia?
I motivi per cui è diventata una regina tanto stramba e irascibile?
Come immaginavo, non lo sapete.
È proprio per questo motivo che vi consiglio Fuga dal Paese delle Meraviglie, dove si narra la vera storia della Regina di cuori percorrendo la sua infanzia prima dell'arrivo della piccola Alice.
Troviamo una giovanissima Regina di cuori alle prese con i suoi doveri di principessa e futura erede al trono.
Ma la piccola in realtà non vuole nemmeno lontanamente diventare Regina, non vuole governare il Paese delle Meraviglie e men che meno vuole essere rinchiusa fra le quattro mura del castello, costretta a studiare la storia del Paese delle Meraviglie.
No, la futura regina vuole solo vivere mille avventure e possibilmente non diventare mai come la madre che la opprime e la obbliga a fare ciò che non vuole.
Così la giovane progetta un piano di fuga perfetto e...se la svigna.
Finalmente ora può vivere la vita che ha sempre sognato, vedere il mondo oltre le mura del castello, conoscere amici nuovi e cacciarsi pure in qualche guaio.
Conoscerà due amici speciali, e vivrà emozioni mai provate prima d'ora.
Ve lo consiglio perché trovo molto carino vedere i personaggi sotto più punti di vista e vi assicuro che, dopo averlo letto, imparerete ad amare la temuta Regina di cuori.
È un libro molto curato sia nello scritto che nel design, la copertina è bellissima e all'interno troverete tantissime illustrazioni belle da morire che sicuramente aggiungono quel tocco magico che ci si aspetta da un libro di questo genere.
Insomma bambini, ragazzi e adulti mai cresciuti, che aspettate a leggerlo? ;)


Bene amici lettori questo era il mio consiglio di luglio per i più piccini, spero di esservi stata utile, ci vediamo il prossimo mese con questa rubrica speciale.

Bacioni dalla vostra Cry.

Nessun commento:

Posta un commento