domenica 3 settembre 2017

5 cose che...

Ciao amici, come state? Io abbastanza bene.
Con ritardo partecipo con piacere alla rubrica 5 cose che...
l'argomento del giorno è:

5 libri rosa che mi piacciono di più

1) Le pagine della nostra vita
Chi mi segue ormai lo sa che questo libro per me significa in una parola: amore vero.
Ha un posto speciale nel mio cuore e lo rileggerei altre mille e mille volte senza stancarmi mai perché ne coglierei, ogni singola volta, nuove sfumature e nuovi insegnamenti.

2) Ti prego lasciati odiare
Anna Premoli è ormai diventata una delle mie poche autrici rosa preferite (come sapete non è il mio genere il romantico)
e ricordo con piacere la prima volta che mi sono imbattuta in un suo libro, si trattava, appunto di: Ti prego lasciati odiare.
Da lì è nata la mia ammirazione per lei.

3) Il club dei ricordi perduti
Questo libro si piazza tra il rosa e il drammatico in realtà ed è stata una lettura che mi ha piacevolmente sorpresa.
Davvero una storia piacevole.

4) Tutto quello che siamo
Anche qui, chi mi conosce, sa che adoro Federica Bosco e non potevo proprio non citare uno dei libri più belli che mi è capitato di leggere l'anno scorso: Tutto quello che siamo.
Una storia davvero splendida che mi ha commossa, fatto pensare e insegnato molte cose anche di me stessa.

5) Ho il tuo numero
Un'altra autrice rosa con i fiocchi, ovvero Sophie Kinsella.
Mi piace l'ironia, la simpatia, e il divertimento che la Kinsella inserisce sempre in ogni suo libro dando origine a personaggi davvero singolari e buffi alla Bridget Jones.
Ho il tuo numero è stata una lettura simpatica e leggera.


5 libri che non sono il mio genere ma mi incuriosiscono

1) Firebird
Hanno fatto tanto parlare di questo libro che alla fine mi ha incuriosita anche se non sono affatto un'amante del genere distopico. Nonostante sia curiosa sono ancora dannatamente indecisa se acquistarlo ed iniziare la serie oppure no.

2) Jane Eyre
Questo libro so che è piaciuto moltissimo alla mia blogger preferita e non solo, quindi mi ha suscitato la voglia di vedere di cosa si tratta. Non è il mio genere perché è ambientato nel passato e non sempre questi libri mi piacciono.

3) Il diario proibito di Maria Antonietta
Anche qui si parla di libri storici, non proprio il mio genere però, quando si parla di svelare segreti di personaggi affascinanti come Maria Antonietta, metto subito da parte la mia indisposizione di base.

4) Spartacus
Ok, sono un po' ripetitiva, gli storici non mi fanno proprio impazzire ma ho seguito molto volentieri, appassionandomici, la serie Spartacus Sangue e sabbia, quindi quando ho visto in vendita questo libro mi si sono drizzate le antenne.

5) Le sorelle
Il genere Thriller in realtà mi piace ma non mi capita di leggerne molti, devo trovare proprio quello che mi colpisce per leggerne uno.
Un giorno mi sono imbattuta in questo libro e la trama mi ha davvero catturata, tanto che prima o poi me lo compro di sicuro.

Bene amici lettori, queste sono le mie 10 scelte, sono già andata a guardare sui vostri blog ma voi lettori che non avete blog ma volete comunque farmi sapere la vostra, lasciatemi un commento.
Bacioni!

2 commenti:

  1. Le pagine della nostra vita è memorabile per me, stupendo ❤️Di Firbird invece ho un brutto ricordo tant'è che l'ho abbandonato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pagine della nostra vita e Come la prima volta (il seguito) sono davvero meravigliosi.

      Elimina