martedì 13 febbraio 2018

Music & books.


Ciao a tutti amici lettori, come state?
Si avvicina San Valentino e come non pensare a un autore e a un cantante che parlano d'amore in ogni cosa che fanno?
Ebbene, ecco la mia squadra vincente: Ed Sheeran e Nicholas Sparks.
Allora...
Buona lettura.


1) How would you feel / Le parole che non ti ho detto



Un amore che non sa finire, due cuori che si allontanano per poi ritrovarsi.
Amo moltissimo questa canzone che mi fa provare sempre una forte emozione e l'ho affiancata a Le parole che non ti ho detto proprio per la storia d'amore travagliata ma infinita.

2) Perfect / I passi dell'amore

Vi stupite perché cito Perferc in un post dedicato all'amore???
Ecco, bravi. Sapevate che l'avreste trovata, è la mia canzone preferita...non potevo non citarla.
Non è la colonna sonora perfetta per I passi dell'amore? La storia tra i due protagonisti è semplicemente perfetta ed emozionante.

3) Thinkin uot loud / Le pagine della nostra vita





Lo so che cito questa canzone praticamente ogni volta che parlo di musica ma è bellissima ed è semplicemente fatta di amore. L'ho affiancata al libro di Sparks perché è il mio preferito in assoluto (del genero romantico/ drammatico), che tratta di amore vero e stupendo. L'ho già detto spesso ma lo ripeto: Le pagine della nostra vita spiega il vero significato della parola Amore!

4) One / Il meglio di me
Questo accostamento è dato dal fatto si parla, sia nella canzone che nel libro, di un amore profondo e forte che ci sconvolge e ci cambia nel profondo.

5) Tenerife sia / vicino a te non ho paura
L'amore a volte fa paura ma, una volta fatto il salto è libertà.


Bene amici, spero che le mie scelte sia musicali che libresche vi siano piaciute.
Ci leggiamo domani con un nuovo post.
Bacioni dalla vostra Cry.

2 commenti:

  1. Ciao Cry! Bellissima idea...un accostamento perfetto! Anche io sto preparando un post dedicato a Ed che credo sarà online domani :-)

    RispondiElimina