sabato 6 agosto 2016

Versus.

Ciao lettori, come state?
Oggi nella rubrica Versus voglio mettere a confronto due dei personaggi Disney più amati: Topolino e Paperino.
Chi non li ama? Sono i beniamini di grandi e piccini.

Topolino Vs Paperino.
Foto paperino e topolino assieme.

Da quando ero bambina sono sempre andata matta per il mondo Disney e sono da sempre una grande lettrice di Topolino.
Devo ammettere che non mi piace affatto com'erano disegnati un tempo i nostri personaggi, guardate:




Insomma nulla a che fare con la bellezza dei disegni di adesso:



Senza dubbio sono molto più carini e dettagliati ora che nel passato, o almeno a me piacciono di più. Voi che dite?

Andando nel dettaglio vediamo le varie differenze tra un personaggio e l'altro.

Topolino è un personaggio sveglio, con una spiccata astuzia investigativa, attento e preciso ma a mio parere decisamente noioso. Sembra un po' troppo perfettino e, sinceramente, il fatto che non faccia mai qualcosa di “sbagliato” me lo rende davvero troppo lontano dalla realtà.
Devo ammettere che nemmeno le sue storie mi piacciono granché tranne quelle dove è presente Pippo, l'inseparabile amico un po' goffo e tonto.



Ma no dai Topolino, non fare così...in fondo anche tu sei simpatico...a modo tuo!



Ok, ora va meglio :-)
Scusate ma è un po' permalosetto il tipino...



Ecco, cosa vi dicevo.

Passiamo a Paperino.
Beh, io lo adoro, è sempre stato il mio personaggio preferito.
Come si può resistere ad un papero sfortunato, goffo, a volte scorretto, pigro, un pelino troppo sicuro di sé? E poi, vogliamo citare la famosa lista dei debiti dello Zio Paperone?
Come diavolo si fa ad avere una lista così lunga?
Può capitare solo a Paperino insomma.



Beh, è inutile che guardi così storto...sai che sto dicendo la verità.



Ehi, dove stai andando? Ti sembra il modo di trattare i miei lettori? Paperino torna qui subito.
Ecco, bravo datti una regolata e comportati bene.


Dicevo, Parerino è goffo, sfortunato, irascibile, talvolta indisponente e...


Ma in fondo noi lo amiamo proprio per questo, io lo adoro perché la sua sfiga non ha limite, perché, nonostante spesso sbagli i modi, alla fine rimedia sempre dimostrandosi più saggio di quanto non sembri ed è uno zio fantastico per i suoi nipotini.


In fondo se non ci fosse lui al mondo Disney mancherebbe un personaggio in cui molti si identificano.


Ora non te la tirare troppo però.
Mamma mia quanto ci fanno divertire le sue storie piene di disavventure, liti con i vicini, di fughe dal tremendo zio e di strigliate ricevute dalla “dolce” Paperina.


Ma vogliamo parlare anche di quando erano piccoli?
Guardate che “pucciosi”:



Adorabili!

Entrambi hanno delle fidanzate storiche ma decisamente irritabili e gelose...



Insomma lettori, tirando le somme la sfida la vince Paperino, almeno per me, non resisto alla sua simpatia sconfinata.
Poi è anche un supereroe (anzi tre) che si può volere di più?


PAPERINIK


FANTOMIUS


DOUBLEDUCK

BENE LETTORI, PER OGGI è TUTTO, SCUSATE SE HO DIALOGATO CON I PERSONAGGI MA MI SONO TROPPO DIVERTITA A GIOCARE CON LE FOTO DI QUESTI DUE PILASTRI DEI FUMETTI, SPERO DI AVERVI STRAPPATO ALMENO UN SORRISO E AVERVI FATTO DISTRARRE DALLE FATICHE DELLA GIORNATA.
CI VEDIAMO DOMANI CON UN NUOVISSIMO POST.

BACIONI.

7 commenti:

  1. ma che bello questo post. Io adoro il mondo Disney.

    RispondiElimina
  2. io non saprei dire se mi piace più topolino o paperino li adoro entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre stata una fan di Paperino :-) è troppo simpatico!

      Elimina
  3. io non saprei dire se mi piace più topolino o paperino li adoro entrambi

    RispondiElimina
  4. Uno dei post più belli visti la settimana scorsa: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/08/top-of-post-08-agosto-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie mille davvero mi fa piacere che ti sia piaciuto il post :-) Anche io adoro il mondo Disney.

      Elimina