martedì 14 febbraio 2017

Conosciamo i personaggi.


Ciao a tutti amici lettori, eccomi nuovamente con un nuovo personaggio tutto da scoprire.
Oggi si parla del mondo di Saylor moon e io e Carmelo la libreria incantata abbiamo scelto rispettivamente Saylor mars e Saylor uranus.
Beh, chi non ha mai visto almeno una stagione di Saylor moon?
Io l'adoravo!
Ma bando alle ciance e andiamo al sodo.
Buona lettura.

Saylor mars.


Nome originale: Rei Hino
Sesso: femmina
Luogo di nascita: Tokyo
Data di nascita: 17 aorile (ariete)
Pianeta: Marte
Caratteristiche del personaggio: Rei è una miko, sacerdotessa di un tempio shintoista, con diversi poteri legati alla preveggenza e alla purificazione del male. Le miko utilizzano una serie di strumenti rituali, tra cui figura lo azusayumi, un arco tradizionale, ed è per questo che diversi attacchi magici di Rei includono archi e frecce di fuoco.
È in grado di percepire il male con il Kuji no in, un'antica preghiera augurale e fa uso di pergamene sacre per allontanare le energie negative.

Il mio pensiero sul personaggio:


Da sempre sono attratta dai personaggi forti, dal carattere determinato e protettivo quindi mi pare normale che la mia saylor preferita fosse, appunto, Saylor mars.
Come vi ho già detto nelle informazioni sopra, Rei (nome originale del personaggio) è la paladina del pianeta Marte, simbolo della guerra e del fuoco, di cui lei possiede il potere.
Oltretutto abbiamo in comune il segno zodiacale, ariete, segno di fuoco che ci rispecchia benissimo.
Saylor mars è uno di quei personaggi un po' mistici, come piacciono a me, scaccia gli spiriti maligni con l'uso di pergamene particolari e questa cosa mi ha sempre affascinata da morire!
L'ho sempre vista un po' come la sorella maggiore del gruppo, quella che tende a proteggere tutte e a combattere con tutta se stessa per il bene.

Ma devo ammettere che, oltre ai poteri e ruolo di saylor, mi ha colpita anche per le caratteristiche fisiche. Dovete sapere che io adoro i capelli lunghissimi e scuri che lei ha in abbondanza, e trovo che l'abbiano disegnata benissimo.
Il contrasto tra il nero dei capelli e il rosso acceso del vestito dà un forte impatto visivo.
E poi è particolare perché è una delle poche guerriere che porta i tacchi assumendo così un'aria da paladina sexy e matura rispetto alle altre che sembrano più ragazzine.
È incredibile come io ricordi come se fosse ieri la trasformazione, i gesti mentre lancia attacchi e le frasi rituali...eppure è passato un secolo dall'ultima volta che guardavo il cartone su Italia 1!
In genere quando non sono paladine sono piuttosto insignificanti ma devo ammettere che Rei mi piace anche in versione “comune mortale”.

Insomma io questo personaggio l'ho adorato fin da bambina e sono veramente contenta di avervelo proposto, ho rispolverato il piacere di essere bambina.
Non guarderò più il cartone ma ammetto di essere in cerca del manga e spero di poterlo leggere prima o poi.
Non è carina questa versione? 


E del Funko pop che ne pensate?

Il mio pensiero sul personaggio scelto da Carmelo:

Carmelo ha fatto una scelta particolare, ha scelto Saylor uranus, la trovo particolare perché io sono una tradizionalista e per me le saylor erano la magica cinquina, ma in fondo io mi sono fermata alla prima stagione mi pare di ricordare per cui mi sono affezionata solo a loro.
Nonostante ciò Saylor uranus è uno di quei personaggi speciali che in genere mi piacciono.
Ha un carattere alquanto bizzarro e un aspetto abbastanza differente dalle altre, capelli cortissimi e sguardo tagliente, ho letto che spesso si vesta da uomo e abbia una passione per le auto da corsa, il che me la rende decisamente simpatica.
Purtroppo non so dirvi molto su di lei perché probabilmente ho smesso di guardare Saylor moon prima che arrivasse il suo personaggio.


Bene amici lettori, questo era il secondo personaggio di questa nuovissima rubrica ideata con La libreria incantata.
Spero che il post vi sia piaciuto, se vi fa piacere ditemi nei commenti qual'era la vostra Saylor preferita.
Se volete saperne di più su Saylor uranus e Saylor mars, andate a leggere il post del mio “collega”.
Un bacione e a martedì prossimo con un nuovo, affascinante personaggio.





Nessun commento:

Posta un commento