giovedì 20 aprile 2017

I love books tag.

Ciao a tutti amici lettori, come state?

Io bene. Come ogni giovedì ero in cerca di tag carini da proporvi e sono incappata in questo.
Iniziamo subito.

I Love Books


-L'ultimo libro che non sei riuscito a terminare. Cosa ti ha impedito di proseguire la lettura?




Non amo lasciare un libro incompiuto ma, anche io ho il mio “segreto”: non sono mai riuscita a finire Cell di Stephen King. Io amo questo autore ma non so proprio perché anni fa non sono riuscita a terminarlo...non lo ricordo più quindi prima o poi ci tornerò sopra e lo finirò, parola mia.

-Un libro a cui non avevi dato particolare fiducia e che, inaspettatamente, ti è piaciuto parecchio:
Un giorno da favola di Fabiola D'Amico. Non sono molto amante del genere romantico ma questo libro mi ha piacevolmente sorpresa, tanto che ho acquistato anche il seguito proprio qualche giorno fa: Un matrimonio da favola. Non vedo l'ora di leggerlo!

-Un libro che hai riletto più volte:
Non ho l'abitudine di rileggere i libri ma, talvolta, mi è capitato di rileggere libri abbastanza brevi due volte ma non vado oltre le due.
Ho riletto: Un cane di nome Nat, Il piccolo principe, Il mago di Oz e Abbaiare stanca. Progetto di rileggere prima o poi Le trilogie del Mondo Emerso, la saga di Harry Potter e La fabbrica di cioccolato.

-Un libro di cui hai trascritto tante citazioni:
Io segno un sacco di citazioni ma ricordo di aver riempito di post it la mia copia di È tutta vita di Fabio Volo che se la gioca testa a testa con La saga del Dominio- Le lame di Myra di Licia Troisi.

-Un libro che vorresti ricevere come regalo a sorpresa:

Vorrei tantissimo la trilogia di Firelight che non trovo più da nessuna parte, dicono sia bellissima ma non ho la possibilità di leggerla purtroppo.

-Un libro che non vorresti mai ricevere in dono:
La serie di After...non ce la posso fare ragazzi, sono tanti volumi e nemmeno belli mi han detto, quindi no, non li vorrei proprio ricevere!

-Un libro la cui copertina ti è rimasta impressa:
In realtà io sono fissata con le copertine per cui vado sempre in cerca delle più belle. Una in particolare mi ha affascinata: Nightmares non spegnete quella luce. La adoro.

-Un libro che consiglieresti alla tua migliore amica e perché:
Vorrei tanto che la mia best leggesse la saga di Harry Potter perché è la serie più bella che io abbia mai letto!

-Puoi scegliere di portare con te su un'isola deserta un solo libro: quale e perché?

Questa è davvero troppo difficile e anche crudele...come si può chiedere ad una lettrice incallita di portare un solo libro e poter leggere solo quello per tutta la vita? Non si può! Ma se proprio non potessi portare con me i miei “amori cartacei” allora sceglierei la via di mezzo e porterei i 7 volumi della saga di Potter.

-Un libro di cui non esiste (ancora) la versione cinematografica e che vedresti volentieri sul grande schermo:
Senza dubbio vorrei vedere un a serie di film dedicati al Mondo Emerso di Licia Troisi. Sarebbe uno spettacolo.

Bene amici lettori, il tag è finito, spero vi sia piaciuto e, come sempre, siete invitati a riproporlo sul vostro canale o blog.

Ci leggiamo domani. Un bacione dalla vostra Cry.

Nessun commento:

Posta un commento