giovedì 13 aprile 2017

Once upon a time book tag.


Book tag


-Biancaneve: un libro che ti mostra le cose belle della vita
10 minuti di Chiara Gamberale. Questo particolare libro fa davvero aprire gli occhi su quello che è un dono. La vita è una sola e non dovremmo sprecarla a soffrire inutilmente, bisogna combattere, rialzarsi e andare avanti perché nulla è perso se siamo ancora in vita, bisognerebbe ricordarlo sempre.
-Principe Azzurro: un personaggio che ama incondizionatamente
Il personaggio principale (di cui non ricordo proprio il nome per colpa della mia scarsissima memoria!) di Le pagine della nostra vita.
Non esiste un personaggio migliore di lui da citare in questo caso: lui ama la moglie con tutto se stesso e non si arrende nemmeno quando lei si ammala di Alzheimer e perde ogni ricordo della loro vita insieme, fa davvero di tutto per far si che la donna ricordi, anche se per poco, il loro grande amore infinito.
-Emma Swan: la tua eroina preferita
Beh, penso di averlo ripetuto fino alla nausea: Dubhe protagonista di Le guerre del Mondo Emerso.
Lei è la mia eroina preferita in assoluto e mi è entrata nel cuore.
-Regina: un personaggio che è diventato migliore attraverso i libri
Peccato che non si possa citare un film o una serie Tv...avrei nominato Tremotino, accidentaccio. Senza dubbio Severus Piton, lui sembra il nemico numero 2 dell'intera saga si Harry Potter ma...ta dan...si scopre buono alla fine!
-Tremotino: un cattivo che ti ha particolarmente affascinato
Acrab antagonista di Myra in Le lame di Myra. È si un cattivo ma ha un certo fascino misterioso e spietato che non mi dispiace affatto, devo ammetterlo. Non vedo l'ora di saperne di più.
-Belle: un personaggio che vede del buono in tutti
Sicuramente Apple White, protagonista di Ever After High nonché figlia della smielatissima Biancaneve, lei vede davvero del buono in tutti e spesso è troppo sdolcinata e melensa per i miei gusti.
-Capitan Uncino: il tuo personaggio misterioso preferito
Mmm...qui mi prendete in contropiede perché non esiste un personaggio misterioso più sexy di Capitan Uncino!!! No proprio no.
Però Dulcamara, presente nel libro Fuga dal paese delle meraviglie mi ha suscitato curiosità, volevo proprio saperne di più su di lei...ma certamente nulla a che vedere con il bel Capitano Uncino che sicuramente vedo con ben altri occhi! ;)
-Neal: un personaggio che non si è mai arreso o che smette mai di provare
Melody, la piccola, grande bambina che, nonostante la disabilità che la affligge, non si arrende e arriva ad ottenere grandi risultati.
Se non sapete di cosa sto parlando andate a leggere Melody, un libro bellissimo e che vi consiglio caldamente.
-Henry: il tuo compagno d'avventura preferito
Beh, sinceramente non saprei dirvi chi sia il mio compagno d'avventura preferito perché, alla fine, tutti i vari personaggi dei libri che ho letto fin ora mi hanno accompagnato nelle loro avventure...ognuno di loro è speciale e ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa che non dimenticherò mai.
Bene amici lettori, il tag è finito, spero che vi sia piaciuto.
Ditemi quali sono i vostri personaggi preferiti e a chi li avreste associati.
Un bacione e a domani.




Nessun commento:

Posta un commento