domenica 11 febbraio 2018

Le mie autrici rosa preferite.

Buona sera amici lettori, come ve la passate?
Io bene, ora ho più tempo da dedicare al blog e mi sento alquanto ispirata...sarà il mese dell'amore che mi rende produttiva? 😍
Non credo che c'entri l'amore, più che altro sento nell'aria un inizio di primavera che mi rende iperattiva.
In questo ultimo periodo ascoltando tanti audio libri risparmiando tantissimo tempo e intensificando le mie spunte sulla lista delle letture.
Comunque, vi avverto, che prima o poi voglio parlare con voi di audio libri e sapere cosa ne pensate voi.
Nonostante io non sia una persona molto romantica, ho deciso di proclamare febbraio come mese dell'amore e farne post adeguati (almeno fino al 14, poi si torna alla normalità) per cui oggi si parla dei miei autori/ autrici rosa preferiti.
Buona lettura.

1) Anna Premoli
2) Nicholas Sparks
3) Sophie Kinsella
4) Federica Bosco
5) Jane Austen
6) Silvya Day
7) Emma Chase
8) Monica Murphy
9) Maria Murnane
10) Jessica Brockmole

Sapete che non leggo molto questo genere ma questi autori/autrici si sono conquistati la mia ammirazione.
La Premoli, la Kinsella, la Bosco, la Murnane e la Chase sono autrici che riescono a creare storie si romantiche ma anche molto divertenti, per questo non mi lascio scappare i loro libri.
Sparks e la Brockmole invece sanno dare alle loro storie talmente tanta profondità che finiscono per farmi sempre innamorare dei loro libri.
La Murphy la Day e la Austen invece hanno saputo cogliere la mia attenzione con alcune delle loro opere.

E voi amici lettori, avete degli autori o autrici rosa preferiti? Se avete qualche libro da consigliarmi sono felice di prendere nota viste le mie lacune riguardanti questo genere.
Peace & Love miei cari lettori. 💓

6 commenti:

  1. Ciao Cry! Come sai credo di aver letto un massimo di 4 o 5 romanzi rosa in vita mia, e non me ne è piaciuto nessuno. Di conseguenza non ho un autore preferito. Di quelli da te citati ho letto qualcosa della Bosco e della Premoli ed entrambe mi hanno deluso, ma conto di dar loro una seconda chance. In ogni caso fatta eccezione per la Murnane, che al momento non so chi sia, degli altri ho già qualche titolo in casa e prima o poi li affronterò senza dubbio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne pensi non appena ne leggi qualcuno ;)
      Nemmeno io sono una grande fan di questo genere ma se hanno una vena ironica nella storia riesco a leggerli meglio.

      Elimina
  2. Di quelli da te nominati conosco e amo solo Sparks e Austen... la Austen è una delle mie autrici preferite❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparks è un autore che amo moltissimo mentre la Austen l'ho scoperta solo di recente e sono rimasta colpita dal suo lato un po' ribelle.

      Elimina
  3. Ciao Cry! Abbiamo in comune Sparks, la Kinsella, Federica Bosco, Jane Austen. Anche la Premoli non mi dispiace. Non conosco le altre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora abbiamo già molti autori in comune mia cara Silvia ;)

      Elimina